“Packaging can be theater, it can create a story”

Steve Jobs

Differenziare il prodotto dai competitors attraverso il packaging design succede anche fuori dai punti vendita. Dalle scrivanie degli studi di architettura di interni di lusso, ai saloni delle residenze dei clienti prestigiosi, la decisione del ordine delle quantità di metri quadri per pavimenti e rivestimenti viene influenzata oltre che alla qualità, dal impatto visivo e tattile del packaging design.

L’ efficienza di protezione nella logistica e movimentazione dei campioni dei materiali marmorei e l estetica esclusiva di imballaggi progettati su misura, raccontano la sensibilitè e i valori dell’ azienza aumentando il valore aggiunto dei semilavorati litici.

Ecco perchè l’ azienda hellenica Stonetech specializzata alla lavorazione di prodotti litici , in fase di espansione nel mercato internazionale nel settore contract con importanti commesse nel medio oriente e stati uniti, incarica Xenofon Ritsopoulos senior packaging designer a strutturare il primo dipartimento di packaging in house per la manifattura digitale dii campioni di materiali di rivestimento di lusso.

L incarico spazia dalla consulenza progettuale, al coordinamento dei fornitori in Italia e Grecia per l’acquisto di materiali macchinari ed equipaggiamento per la manifattura digitale, fino all’ organizzazione dello spazio lavorativo dedicato e la formazione degli operatori del nuovo dipartimento.

Lascia un commento